Data:

10 Settembre 2022

Tempo di lettura:

Comunicato per voto domiciliare elezioni politiche 2022

Al fine di assicurare l'esercizio del diritto di voto da parte degli elettori in condizioni di isolamento domiciliare per Covid-19 (D.L. 04.05.22 n.41 convertito in legge 30.06.2022 n.84) l'elettore deve far pervenire, tra l'altro, al sindaco del comune nelle cui liste è iscritto, un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale che attesti l'esistenza delle condizioni previste dal decreto legge per il diritto al voto domiciliare (trattamento domiciliare o condizioni di isolamento per covid-19).

Per quanto sopra i soggetti interessati potranno fare richiesta per il rilascio della suddetta certificazione ai SISP (servizi di igiene e sanità pubblica) territorialmente competenti inviando una email ad uno dei seguenti indirizzi:

La mail dovrà riportare in oggetto la dicitura: "richiesta certificazione covid-19 per uso elettorale" e nel testo della mail il soggetto richiedente dovrà riportare i seguenti dati:

• cognome,nome, data di nascita e attuale indirizzo di domicilio.

Nella mail stessa andrà allegato copia del documento di identità e copia del referto di positività per Covid-19.

Saranno prese in carico dai SISP le richieste pervenute via mail, con le modalità di cui sopra, fino alle ore 16,00 del 25.09.2022.

Ultimo aggiornamento: 11/07/2023, 10:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2