Settore I – Segreteria e Affari Generali
Il Settore I - Segreteria e Affari Generali del Comune di Esperia comprende diversi uffici, come i Servizi Demografici, Protocollo, Elettorale e Leva, Servizi Sociali, Scuola, Trasporto Scolastico e Mensa, Stato Civile
Competenze
- Servizi Demografici: Questo ufficio si occupa di tutte le questioni relative alla popolazione residente nel Comune di Esperia. Tra le sue responsabilità rientrano la gestione delle anagrafi, la registrazione dei cambi di residenza, la gestione delle carte di identità e dei certificati di residenza, nonché la gestione dei dati statistici relativi alla popolazione.
- Uffici Protocollo: Gli uffici protocollo sono responsabili della registrazione, dell'archiviazione e della gestione di tutti gli atti e i documenti ufficiali del Comune. Si occupano di assegnare un numero di protocollo a ciascun documento e di garantirne la corretta conservazione e reperibilità .
- Ufficio Elettorale e Leva: Questo ufficio è responsabile dell'organizzazione e della gestione delle elezioni, sia a livello locale che nazionale. Si occupa della gestione delle liste elettorali, dell'organizzazione dei seggi elettorali, nonché della gestione delle procedure relative alla leva militare.
- Servizi Sociali: Questo ufficio si occupa di fornire assistenza e supporto ai cittadini in difficoltà o in situazioni di disagio. Offre servizi di sostegno sociale, fornisce informazioni sui servizi disponibili e gestisce l'erogazione di eventuali agevolazioni e contributi sociali.
- Scuola, Trasporto Scolastico e Mensa: Questo ufficio si occupa di coordinare e gestire le attività legate all'istruzione nel Comune di Esperia. Tra le sue responsabilità rientrano l'organizzazione del trasporto scolastico, la gestione della mensa scolastica e il coordinamento delle attività con le scuole presenti sul territorio.
- Ufficio Stato Civile: L'ufficio Stato Civile registra e gestisce tutti gli eventi relativi allo stato civile dei cittadini, come matrimoni, nascite e decessi. Si occupa della registrazione di tali eventi e dell'emissione dei relativi certificati.
- Ufficio Personale: Questo ufficio gestisce le questioni legate al personale comunale. Si occupa delle assunzioni, delle retribuzioni, della gestione delle pratiche contrattuali e di tutto ciò che riguarda il rapporto di lavoro con il personale dipendente del Comune.
Struttura
Uffici che compongono la struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Ulteriori Informazioni
Orari per il pubblico:
- Dal Lunedì al Venerdì : 8:30 -13-30
- Martedì e Giovedì: 16:00 - 18:00
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