Contenuti in evidenza

Settore I – Segreteria e Affari Generali

Il Settore I - Segreteria e Affari Generali del Comune di Esperia comprende diversi uffici, come i Servizi Demografici, Protocollo, Elettorale e Leva, Servizi Sociali, Scuola, Trasporto Scolastico e Mensa, Stato Civile


Competenze

  • Servizi Demografici: Questo ufficio si occupa di tutte le questioni relative alla popolazione residente nel Comune di Esperia. Tra le sue responsabilità rientrano la gestione delle anagrafi, la registrazione dei cambi di residenza, la gestione delle carte di identità e dei certificati di residenza, nonché la gestione dei dati statistici relativi alla popolazione.
  • Uffici Protocollo: Gli uffici protocollo sono responsabili della registrazione, dell'archiviazione e della gestione di tutti gli atti e i documenti ufficiali del Comune. Si occupano di assegnare un numero di protocollo a ciascun documento e di garantirne la corretta conservazione e reperibilità.
  • Ufficio Elettorale e Leva: Questo ufficio è responsabile dell'organizzazione e della gestione delle elezioni, sia a livello locale che nazionale. Si occupa della gestione delle liste elettorali, dell'organizzazione dei seggi elettorali, nonché della gestione delle procedure relative alla leva militare.
  • Servizi Sociali: Questo ufficio si occupa di fornire assistenza e supporto ai cittadini in difficoltà o in situazioni di disagio. Offre servizi di sostegno sociale, fornisce informazioni sui servizi disponibili e gestisce l'erogazione di eventuali agevolazioni e contributi sociali.
  • Scuola, Trasporto Scolastico e Mensa: Questo ufficio si occupa di coordinare e gestire le attività legate all'istruzione nel Comune di Esperia. Tra le sue responsabilità rientrano l'organizzazione del trasporto scolastico, la gestione della mensa scolastica e il coordinamento delle attività con le scuole presenti sul territorio.
  • Ufficio Stato Civile: L'ufficio Stato Civile registra e gestisce tutti gli eventi relativi allo stato civile dei cittadini, come matrimoni, nascite e decessi. Si occupa della registrazione di tali eventi e dell'emissione dei relativi certificati.
  • Ufficio Personale: Questo ufficio gestisce le questioni legate al personale comunale. Si occupa delle assunzioni, delle retribuzioni, della gestione delle pratiche contrattuali e di tutto ciò che riguarda il rapporto di lavoro con il personale dipendente del Comune.

Struttura

Responsabile

Uffici che compongono la struttura

Contatti

Settore I - Segreteria e Affari Generali

Telefono: 0776 937612

Telefono: 0776 937613

Fax: 0776 937544

Email: comune.esperia.prot@virgilio.it

Sede Principale

Municipio di Esperia

Il Municipio di Esperia è l'ente amministrativo responsabile della gestione degli affari comunali nel comune di Esperia, situato nella regione del Lazio, in Italia.

Viale Vittorio Veneto, 5

Esperia (FR), 03045

Persone che compongono la struttura

Antonio Tuccilli

Responsabile del servizio

Annamaria Magnapera

Collaboratore amministrativo

Clorinda Di Costanzo

Collaboratore amministrativo

Pina Pinghera

Collaboratore amministrativo

Ulteriori Informazioni

Orari per il pubblico:

  • Dal Lunedì al Venerdì : 8:30 -13-30
  • Martedì e Giovedì: 16:00 - 18:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri