Affari generali e Protocollo

L'ufficio Affari Generali e Protocollo nel Comune di Esperia è responsabile della gestione delle attività amministrative generali e della gestione del protocollo.


Cosa fa

L'ufficio Affari Generali e Protocollo svolge diverse funzioni all'interno dell'amministrazione comunale del Comune di Esperia. Le sue principali funzioni includono:

  • Gestione delle attività amministrative: L'ufficio Affari Generali si occupa della gestione e dell'organizzazione delle attività amministrative generali del Comune. Questo può includere la redazione di atti e documenti ufficiali, la preparazione delle delibere della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, la tenuta dei registri e degli archivi, nonché la gestione delle comunicazioni interne ed esterne.
  • Coordinamento delle riunioni: L'ufficio Affari Generali è responsabile dell'organizzazione e del coordinamento delle riunioni dell'amministrazione comunale. Ciò include la pianificazione degli incontri, la preparazione degli ordini del giorno, la convocazione dei partecipanti e la stesura dei verbali delle riunioni.
  • Gestione del protocollo: L'ufficio Protocollo gestisce il sistema di protocollo del Comune. Questo implica l'assegnazione di un numero di protocollo a ciascun documento in ingresso e in uscita, la registrazione e l'archiviazione dei documenti ufficiali, nonché la distribuzione e la gestione dei flussi di lavoro relativi ai documenti all'interno dell'organizzazione.
  • Archiviazione dei documenti: L'ufficio Affari Generali e Protocollo si occupa della corretta archiviazione dei documenti ufficiali del Comune. Ciò include l'organizzazione e la manutenzione degli archivi fisici e/o digitali per garantire la conservazione e l'accessibilità dei documenti nel tempo.
  • Supporto amministrativo: L'ufficio Affari Generali e Protocollo fornisce supporto amministrativo agli altri uffici e dipartimenti del Comune. Questo può includere l'elaborazione di richieste, la fornitura di informazioni, la gestione delle comunicazioni interne ed esterne e l'assistenza generale alle attività amministrative.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Responsabile

Contatti

Affari generali e Protocollo

Telefono: 0776 937612

Fax: 0776 937544

Sede Principale

Persone che compongono la struttura

Antonio Tuccilli

Responsabile del servizio

Annamaria Magnapera

Collaboratore amministrativo

Clorinda Di Costanzo

Collaboratore amministrativo

Pina Pinghera

Collaboratore amministrativo

Ulteriori Informazioni

Orari per il pubblico:

  • Dal Lunedì al Venerdì : 8:30 -13-30
  • Martedì e Giovedì: 16:00 - 18:00